iPad Pro

Tutti le novità sul display di iPad Mini 4

iPad Mini 4 è stato ufficializzato il 9 Settembre in occasione dell’evento Apple dedicato alla presentazione della nuova Apple Tv 2015, di iPad Pro e dei nuovi iPhone.

iPad Mini 4 avrmagazine 1

Il dispositivo, dopo la recente commercializzazione, è passato sotto la lente dei maggiori esperti, tra cui i tecnici di DisplayMate, che l’hanno definito il tablet con il più basso livello di riflessione in commercio.

Secondo quanto rilevato dai test effettuati su iPad Mini 4, il display ha una gamma di colori sRGB (Color Gamut) del 101% ed una percentuale di riflessione pari al 2.0%. Gli iPad Mini delle precedenti generazioni hanno una gamma di colori del 62% e una percentuale di riflessione che varia dal 9,0 % al 6,5 %.

iPad mini 4 ha un contrasto alla luce ambientale superiore alla maggior parte degli altri tablet e circa il 36% migliore rispetto ad iPad Air 2. Ciò con conseguenti miglioramenti nella visualizzazione delle immagini, sopratutto in ambienti molto illuminati e al contatto con la luce solare.

iPad Mini 4 avrmagazine 2

L’azienda ha, infine, rilevato una luminanza di 449 nits e un rapporto di contrasto di 995 al buio assoluto.

iPad Mini 4 monta un display da 7.9 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e una densità di 326 ppi. E’ stato, inoltre, creato mediante una speciale tecnica di laminazione, in modo tale da ridurre lo spazio tra gli strati, diminuire lo spessore e migliorare la resa delle immagini.

Il dispositivo può essere acquistato dallo store online o dai maggiori rivenditori a partire da 399 euro nella versione solo Wi-Fi. I modelli con connessione cellulare possono essere acquistati a partire da 519 euro.