Tumblr 5.0 è la nuova versione dell’applicazione del famoso social network, dotata di tutte le funzioni necessarie per gestire da mobile la timeline, i contenuti pubblicati o condivisi e tutte le informazioni relative i blog seguiti.

Tumbl 5.0 applicazioni per iPhone avrmagazine 2

L’app è l’alternativa migliore per utilizzare Tumblr da mobile, forte di anni di sviluppo e di un’interfaccia grafica unica che accoglie e organizza al meglio tutte le immagini e i post pubblicati sul social.

La nuova versione 5.0 di Tumblr introduce il supporto alla tecnologia 3D Touch e alle Live Photos, funzioni necessarie per ampliare e migliorare l’esperienza utente su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. In poche parole, è ora possibile condividere e visualizzare le Live Photos, effettuando un tocco ‘profondo’ sul display del dispositivo.

Le Live Photos verranno contrassegnate dal classico simbolo introdotto da Apple nell’applicazione Fotocamera, caratterizzato da una serie di cerchi concentrici bianchi, e potranno essere visualizzate solamente sui nuovi smartphone della mela. Tali foto se condivise su altri social perderanno la loro ‘magia’, essendo compatibili esclusivamente con la nuova versione di Tumblr o le applicazioni abilitate.

Tumbl 5.0 applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Il 3D Touch introduce anche diverse nuove caratteristiche, tra cui la possibilità di accedere a delle scorciatoie rapide mediante un tocco profondo sull’icona dell’applicazione o su apposite sezioni al suo interno.

Tumblr
Developer: Yahoo
Price: Free