Triangulae gioco per iOS

Lo sviluppatore di Triangulae, Ricardo Fonseca, ha avuto l’idea di creare questo video game mobile a rompicapo per fare un regalo di compleanno alla propria moglie.

Triangulae  giochi per iphone avrmagazine

Gli piaceva veramente molto l’idea di sorprenderla con nuovo gioco che sarebbe stato il tema del suo compleanno.

A solo cinque giorni dal giorno fatidico a Ricardo venne in mente l’idea che sta alla base di Triangulae, riuscendo poi a finirlo, appena in tempo per poterlo offrire in dono alla sua sposa.

Per fortuna di noi gamer, lo sviluppatore non si voleva limitare a quel progetto romantico, ma aveva proprio deciso di usare quel primo abbozzo do gioco per svilupparne uno vero e proprio che ora è possibile scaricare sui nostri dispositivi iOS.

Triangulae è un passatempo a rompicapo geometrico che sfida il giocatore a incastrare triangoli, ovviamente rettangoli, per formare dei quadrati.

A descrivere a parole Triangulae, il gioco sembra molto facile, ma non bisogna farsi trarre in inganno.

Triangulae  giochi per iphone avrmagazine

Nello spazio di gioco si presentano alcuni  triangoli orientati verso quattro direzioni diverse, e chi gioca deve trovare la giusta combinazione per creare il proprio quadrato.

Il gioco comprende quattro modalità differenti: in quella denominata Classic bisogna formare ed eliminare quadrati e, nel contempo, si acquisiscono potenziamenti  che aiutano il giocatore ad avanzare di livello.

Nella modalità Time, si deve ottenere il maggior numero possibile di punti in soli 60 secondi.

La modalità Persistence lancia la sfida di continuare a creare quadrati che però non vengono eliminati, ma persistono sullo spazio di gioco.

Triangulae  giochi per iphone avrmagazine

La quarta modalità, Endless, aggiunta nell’aggiornamento dell’8 luglio, il gioco è molto più rilassato: non ci sono limiti di tempo, non bisogna stressarsi per ottenere potenziamenti, ma c’è solo un rilassante gioco ad incastro di triangoli.

Triangulae è sicuramente un gioco divertente e impegnativo e il sottofondo musicale si adatta perfettamente al suo gameplay, a meno che, con una nuova funzionalità appena introdotta, si voglia ascoltare, senza interruzioni la propria musica.

Triangulae è ottenibile per lo scaricamento sull’App Store a 1,99 euro ed è disponibile in quattro lingue fra cui purtroppo manca l’Italiano: Inglese, Portoghese, Spagnolo e Giapponese.

Triangulae è compatible con l’iPhone, l’iPad, e l’iPod touch. L’app è ottimizzata per l’iPhone 5, l’iPhone 6, e l’iPhone 6 Plus.

‎Triangulae
‎Triangulae
Developer: Ricardo Fonseca
Price: 0,99 €