Trials Frontier, gare avvincenti con moto da cross su iPhone e iPad

Come annunciato in un nostro precedente articolo, Triasl Frontier di Ubisoft arriva su AppStore per iPhone e iPad. Dopo alcune ore di prove, le nostre impressioni.

trial-frontier-giochi-ios-1-avrmagazine

Il gioco si caratterizza per un gamapley classico del genere e una struttura grafica complessivamente curata e mossa da un motore che, dopo diverse prove, non ha ceduto o mostrato particolari delay.

Avviato ci immergeremo fin da subito nella prima gara in cui, un tutorial avrà il compito di introdurci al sistema di gioco; successivamente avanzeremo tra i livelli, sempre più difficili ed invasi da elementi che dovremo evitare o sfruttare a nostro vantaggio.

trial-frontier-giochi-ios-avrmagazine

La prima avventura avrà fine con un pericoloso ed improvviso incidente, successivamente ci ritroveremo in un piccolo paesino in cui parlare con i vari personaggi che incontreremo, accettare missioni, migliorare la nostra moto e guadagnare nuovi obbiettivi che miglioreranno il livello e l’esperienza complessiva.

trial-frontier-giochi-ios-2-avrmagazine

Le piste sono fatte veramente bene ed includono diversi checkpoint da cui ricominciare in caso d’incidente. La personalizzazione della moto non sarà disponibile fin da subito, dovremo infatti affrontare alcune gare specifiche. Questa ci permetterà di migliorare e personalizzare i vari elementi, tramite il denaro e le geme che guadagneremo o acquisteremo tramite in-app.

Complessivamente il gioco è ben fatto e ricco di particolari che lo differenziano dalla massa di titoli disponibili sullo store. Personalmente ho apprezzato la presenza di una storia ben implementata, delle personalizzazioni e di personaggi che dinamizzano l’avventura.

trial-frontier-giochi-ios-3-avrmagazine

Pro

  • Ottima storia alla base;
  • Grafica ed elementi strutturali curati;
  • Controlli semplici e precisi;
  • Piste dinamiche.

Contro

  • Nulla da segnalare

Trials Frontier è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 659283309]