Trello per voi e il vostro team

Se quello che state cercando è un valido aiuto per riuscire ad organizzare il lavoro, le uscite, gli hobby, le vacanze e qualsiasi cosa vogliate fare allora Trello è l’applicazione fatta apposta per voi. Quella di Trello Inc. è un’applicazione a trecentosessanta gradi, che vi aiuterà sia nell’organizzazione delle vostre giornate e degli impegni, sia che siano lavorativi o semplicemente personali, inerenti alla vita di tutti i giorni.

Per molti utenti, Trello ormai è un’app affermato e ben più che utilizzata, spesso definita come irrinunciabile. Del resto, un organizer di questo tipo, specialmente se conduciamo come spesso accade una vita caotica e particolarmente impegnata, potrebbe davvero risolvere le giornate e rendere possibili “traguardi” che altrimenti perderemmo di vista o non riusciremmo a raggiungere.

La funzione principale di Trello è quella di dare una panoramica su tutte le nostre attività coprendone una gamma particolarmente vasta: passiamo dalla lista della spesa, alla stesura di una sceneggiatura o al rendimento di obbiettivi aziendali. Il tutto si giostra tramite l’utilizzo di “bacheche” molto simili a quelle dei social a cui siamo ormai da anni abituati.

Il tutto è di condivisione estremamente semplice, sia che si tratti di inviare i propri risultati ad altri utilizzatori di Trello, o che le si voglia allegare come file a Google Drive o Dropbox.  Il tutto è altamente personalizzabile oltre che commentabile sia da noi che dalla nostra rete di contatti e colleghi.

Un’altra interessante funzione dell’app è quella di poter assegnare compiti alla proprio squadra di lavoro, monitorando ogni volta i progressi praticamente real time. Oltre ad una struttura performante, Trello vanta un gruppo di sviluppatori particolarmente attento e sensibile alle richieste degli utenti, motivo per cui da oggi è possibile inviare direttamente dei video a Trello Inc. sia per notificare eventuali bug, rarissimi, o condividendo del tutto la propria esperienza.

Compatibile con tutti i dispositivi Android, è possibile scaricare Trello sia su iPhone che su iPad disponendo anche di una versione pensata apposta per Apple Watch, il tutto ad un prezzo assolutamente gratuito, ulteriore caratteristica che ha contribuito al successo indiscusso di un’app che scaricherete e non smetterete mai di utilizzare.

Trello
Trello
Developer: Trello, Inc.
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free