Tree Wars, un tower defense pieno di scoiattoli per iPhone e iPad

Sviluppato da Funday Factory, Tree Wars è un simpatico tower defence, in cui dovremo difendere la nostra fortezza in dieci livelli a difficoltà programmabile.

tree-wars-giochi-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da animazioni fluide e da disegni che rendono il gioco curato e godibile in ogni sua parte, Tree Wars è un titolo che ci vede alla difesa d diverse fortezze, sparpagliate in dieci livelli che potremo affrontare nelle classiche tre difficoltà ‘Normal, Hard e Special’.

Ogni livello si caratterizza per una storia differente, totalmente in inglese, ma fondamentale per un gioco che ha alle basi un gameplay abbastanza ripetitivo.

tree-wars-giochi-iphone-avrmagazine

Fondamentalmente il nostro obbiettivo sarà quello di abbattere le difese e le fortezze dei scoiattoli neri, utilizzando le truppe corpo a corpo, gli arcieri e diverse abilità che sbloccheremo con l’accumulo delle ghiande d’oro.

tree-wars-giochi-iphone-3-avrmagazine

Queste sono fondamentali per il raggiungimento dei vari obbiettivi, visto che, di volta in volta, le varie abilità dovranno essere acquistate e potenziate. Oltre a ciò, dal menu principale avremo accesso ad uno store fondamentale nel sistema di personalizzazione, questo infatti ci proporrà dei powerup permanenti che andranno a caratterizzare le singole truppe e i vari attacchi.

Qui utilizzeremo le ghiande che andremo a conquistare a fine livello e alcune pigne che si andranno ad incastonare, se guadagnate, all’interno di un pannello che ci segnalerà la potenza dei poteri da noi controllati.

tree-wars-giochi-iphone-1-avrmagazine

I nemici avranno i nostri stessi vantaggi, infatti potranno utilizzare gli attacchi speciali e la potenza delle loro truppe sarà commisurata ai progressi effettuati nel singolo livello giocato.

Conclusioni

Il gioco rispecchia tutte le qualità richieste dal suo genere, sopratutto una struttura grafica abbastanza curata e ampiamente caratterizzata da disegni curati nei minimi particolari.

Pro

  • Ottimi disegni e grafica complessivamente curata;
  • Animazioni fluide;
  • Sistema di gioco semplice e immediato;
  • Difficoltà programmabile di livello in livello.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Tree Wars è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 685893138]