Treasure Tomb Ra Deal è un nuovo gioco per iPhone e iPad, sviluppato e distribuito da Bulkypix, in cui dovremo ricercare tutti i componenti di un tesoro, attraversando gallerie piene di pericoli e puzzle in continua evoluzione.

Treasure Tombs Ra Deal avrmagazine 2

Treasure Tombs Ra Deal

Il gioco, un po’ sopra le righe rispetto ai classici puzzle game, è interamente ambientato tra le sabbiose gallerie di una tomba egizia, infestata da mostri e trappole pronte a scattare ad ogni passo falso. Sarà quindi compito del giocatore cercare la migliore strada da percorrere, così da superare tutti gli ostacoli nel minor tempo possibile e avanzare tra i livelli.

Per attraversare alcuni ostacoli è necessario utilizzare particolari poteri che acquisteremo proseguendo tra i livelli, da usare anche nelle situazioni di pericolo per fronteggiare le guardi del faraone e gli animali dispersi lungo il cammino.

La grafica di Treasure Tombs Ra Deal è stata curata nei minimi particolari, ma personalmente non ho apprezzato l’insieme degli elementi, un po’ troppo confusionari in certe situazioni, sopratutto se combinati ai i dialoghi dei personaggi che delineano la storia.

Treasure Tombs Ra Deal avrmagazine 3

Il sistema dei comandi, invece, è scomodo, tanto che riusciremo a guidare con difficoltà il personaggio, sopratutto se si utilizza il dispositivo ad una mano. Questo, infatti, avanza troppo velocemente, seguendo direzioni del tutto diverse.

I dialoghi sono stati curati nei minimi particolari e la storia è presente in ogni livello, fornendo un esperienza poco monotona e dinamica.

Treasure Tombs Ra Deal avrmagazine 4

Treasure Tombs Ra Deal sarà presto disponibile gratuitamente per iPhone e iPad, mentre può essere giocato senza acquisti in-app.