Transformers Earth Wars per Android e iOS

Questo è un altro titolo per gli appassionati, grandi e piccini che siano. Transformers: Earth Wars segna il nuovo capitolo della saga, una delle tante, ambientata nell’universo Transformers. I giochi sul tema sono stati tantissimi, per alcuni è valsa la pena di giocarli, altri invece hanno lasciato il tempo che hanno trovato, spesso riuscendo anche a deluderci e a lasciarci completamente insoddisfatti. Per scoprire di cosa si tratti, vi invitiamo quindi a leggere oltre.

Come vi abbiamo già anticipato poche righe fa, quanto è stato fatto all’interno dell’ambientazione Transformers è davvero tantissimo, quasi ogni tipologia di videogioco e applicazione ha trovato la sua veste anche tra questi robottoni che hanno impegnato l’infanzia di molti di noi – e l’età poco conta, quando si tratta di cartoni animati e fumetti giapponesi, per questi non passa mai l’età giusta. Fin da questi primi screen sarà facile intuire di cosa andremo a trattare, ma prima, al solito, daremo uno sguardo all’aspetto grafico dell’app.

Transformers: Earth Wars è caratterizzato da un’ottima grafica in 3D chiara e luminosa, ricca di particolari ben strutturati e ben realizzati, In tutto questo, e per quanto il nostro schermo sarà nel giro di pochi livelli, piuttosto stipato, riesce a mantenere un ordine necessario per il giocare a raccapezzarsi in quello che a conti fatti è un gioco sì strategico ma fortemente dinamico. In ogni caso i forti contrasti tra fondali garantiscono una limpida visuale d’insieme.

Ovviamente, trattandosi di un gestionale fortemente strategico e bellico, tutto ciò che è inerente la grafica è stato pensato in maniera coordinata tra i vari oggetti che possediamo e postazioni “militari” utili alla difesa e all’attacco, ma sono allo stesso tempo molto ben delineati sebbene tutti disegnati su uno stesso tema. Per il resto, in realtà, Transformers: Earth Wars non aggiunge nulla di nuovo sotto il sole, sfruttando meccaniche e regole che si vedono abbastanza spesso.

Stiamo parlando di un gioco di un buon livello, che va a fare concorrenza diretta a molti altri del suo genere trattandosi di un prodotto ben pensato, ma che appunto non inserisce grosse novità, eccezion fatta ovviamente per l’ambientazione che è ripresa ottimamente.

Transformers: Earth Wars potrà essere vostro a prezzo gratuito, disponibile sia per smartphone che tablet sia di Casa Apple o Android.

TRANSFORMERS: Earth Wars
TRANSFORMERS: Earth Wars
Developer: Space Ape
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free