Traffic Wonder: strategia su iPhone e iPad

Oggi vogliamo presentarvi un gioco dell’Apple Store che mescola il puzzle game con un messaggio di sensibilizzazione per quanto riguarda il consumo di benzina: Traffic Wonder.

Il gioco consiste nel tracciare il percorso da far seguire a veicoli a motore per guidarli alla destinazione finale. Ogni veicolo avrà un determinato colore, così come ogni destinazione, infatti dobbiamo associarli per colore. Dovremo scegliere il percorso più corto perchè avremo a disposizione un certo quantitativo di carburante, inoltre dovremo prestare molta attenzione nel tracciare il percorso poiché i veicoli non dovranno mai scontrarsi, altrimenti perderemo la partita.

[appimg 489923030]

 

Avviato il gioco ci troveremo nella schermata principale dalla quale possiamo accedere a facebook e twitter tramite i pulsanti posti in alto a destra; al centro roviamo invece i pulsanti per  accedere alle impostazioni, da dove è possibile abilitare particolari parametri per la visualizzazione dei percorsi tracciati su strada e dove possiamo modificare i suoni e la musica del gioco; alla sezione aiuto e info e alla classifica dei punteggi. Infine troviamo il pulsante per iniziare una nuova partita; una volta fatto questo inizieremo con un primo livello dove ci verranno mostrati i relativi obiettivi, man mano che andremo avanti la difficoltà aumenterà e dovremo prestare molta più attenzione ai percorsi che tracceremo.

Traffic Wonder ci terrà incollati sui nostri iDevice per molto tempo, ed è disponibile su App Storeper iPhone e iPad.

[app 489923030]