Panini rilascia su Topolino & Co, una nuova applicazione per iPhone, iPad e Android che permette la lettura dei classici fumetti Topolino su interfaccia mobile.

Topolino & Co applicazioni per iphone avrmagazine 1

Topolino & Co per iOS e Android

Un’applicazione curata sotto ogni aspetto, dall’interfaccia grafica al lettore: semplice e reattivo. In poche parole la soluzione ideale per chi ama i fumetti di Topolino e vuole leggere i propri numeri preferiti senza l’ingombro della versione cartacea.

Per l’acquisto di un nuovo numero verrà utilizzato il sistema di pagamenti Apple, per mezzo quindi di iTunes Store, mentre il download richiederà pochi attimi e una connessione WiFi.

E’ inoltre possibile collegare un’abbonamento Panini, mediante l’inserimento dell’email e della provincia, così da leggere i numeri già acquistati in pochi e semplici passi.

Topolino & Co applicazioni per iphone avrmagazine 2

Il menu principale raccoglie in ordine cronologico tutti i numeri, mentre il reader, ovvero il lettore digitale, è semplicissimo da utilizzare ed include tutto il necessario per sane, divertenti e lunghe letture. Gli sviluppatori hanno infatti incluso il classico segnalibro e un selettore rapido, per scorrere velocemente tutte le pagine e trovare la sezione giusta.

La grafica è molto curata e stilisticamente in linea con il fumetto, considerando l’ottimo utilizzo dei colori e la possibilità di ingrandire la visuale per una migliore lettura.

Topolino & Co applicazioni per iphone avrmagazine 3

Ogni volume di Topolino ha un costo di 1,99 euro, rispetto l’alternativa cartacea rincarata di circa 0,50 centesimi, mentre l’applicazione è gratuita e offre un volume demo per valutare i futuri acquisti.

Personalmente ritengo molto scomoda la lettura su iPhone e smartphone Android, considerando l’assenza del riadattamento del testo e delle immagini, spesso sgranate se visualizzate in modalità zoom.

Topolino & Co
Developer: Panini S.p.A.
Price: Free+
Topolino & Co
Price: Free