Tonality si aggiorna con molte novità

Tonality è un’applicazione per Mac che permette la modifica di immagini, utilizzando filtri per il bianco e nero e strumenti per migliorarne le caratteristiche, evidenziando i soggetti e creando contrasti molto interessanti.

Tonality-app-per-iphone-avrmagazine

L’app fornisce preset ispirati ai lavori dei migliori professionisti del settore, ossia modelli preimpostati da applicare alle immagini con poche mosse e una serie di strumenti per agire ‘manualmente’ sulle impostazioni.

Tra questi notiamo l’esposizione ‘adattiva’ e il contrasto automatico, entrambi necessari per rendere la foto uniforme, e una serie di filtri professionali per applicare filigrane o effetti di colore.

Inoltre, il sistema a livelli permette l’aggiunta automatica degli effetti, creando modifiche da rivedere in un secondo momento, da fondere insieme o da eliminare.

Tonality-app-per-iphone-1-avrmagazine

La nuova versione di Tonality include la compatibilità con l’app Foto per Mac, mentre introduce, secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale:

  • Una nuova maschera della luminosità per migliorare in modo creativo il contrasto e i colori;
  • Il supporto alla tecnologia Force Touch, per controllare il diametro del tratto sui nuovi Macbook e Macbook Pro compatibili;
  • Sette nuovissime preimpostazioni suddivise in cinque categorie per stili nuovi e creativi;
  • Il supporto al Macphun App Center;
  • Diversi miglioramenti inerenti la stabilità.

La versione Pro dell’applicazione introduce, inoltre, il supporto alla modifica delle immagini RAW in Adobe Lightroom CC e una libreria aggiornata per il supporto alle fotocamere più recenti.

Tonality è disponibile su Mac App Store in versione base a 17,99 euro, mentre sul sito ufficiale a 69,99 euro incluse le funzionalità Pro.

Tonality
Tonality
Developer: MacPhun LLC
Price: Free+