Tomb Raider, il primo capitolo della saga su iOS

Tomb Raider è un gioco per iPhone e iPad sviluppato e rilasciato su App Store da SQUARE ENIX, che di fatto porta il primo titolo della famosa saga su mobile

tomb raider-giochi per ios-avrmagazine

Tutti i gamers del mondo conoscono il gioco di Tomb Raider e la relativa saga, in giro ci sono molti video su quello che è stato il primo capitolo e che adesso possiamo giocare anche su iPhone e iPad grazie ad un porting dell’originale.

Dobbiamo subito precisare una cosa, a prima vista può sembrare di scarsa qualità per la grafica e le ambientazioni ma questa è solo un’illusione perchè il gioco è uscito su console nel lontano 1996, quindi è normale che su App Store ci siano titoli con grafica e gameplay migliori.

tomb raider2-giochi per ios-avrmagazine

Quando lo avvieremo per la prima volta partirà un filmato che ci introdurrà praticamente la storia, successivamente entreremo nel menu principale dal quale accedere a Facebook e al Game Center, alle impostazioni dalle quali regolare i comandi e iniziare una nuova partita.

tomb raider3-giochi per ios-avrmagazine

La cosa interessante di questo titolo è la sua compatibilità con i controller di gioco Mfi quindi potremo vivere le stesse sensazioni che si hanno con una comune console casalinga.

Tomb Raider I
Tomb Raider I
Developer: SQUARE ENIX INC
Price: 1,99 €