TivùLaGuida è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Tivù, con la quale consultare la programmazione della tv satellitare trasmessa in chiaro.

tivù-app per ios-avrmagazine

Le aree più “disagiate” del paese in cui il digitale terrestre ancora stenta a decollare, per poter fruire della tv nazionale, privata in chiaro, deve ricorrere al satellite, nello specifico a Tivù Sat, in quanto è in possesso di tutti i diritti per trasmettere sia la Rai che Mediaset. Con questa applicazione possiamo andare a consultare la guida tv di tutti i canali trasmessi.

Nella prima pagina troviamo la programmazione della prima serata, organizzata per popolarità del programma, con il pulsante posto in alto a sinistra si accede al menu dal quale sfogliare i canali singolarmente, accedere alla timeline con tutta la programmazione giornaliera, accedere alle info e alla funzione telecomando.

tivù-app per ios-avrmagazine3

Con questa funzione infatti ci sono delle Smart TV che sono abilitate all’utilizzo tramite la connessione da parte della tv e dello smartphone sotto la stessa rete Wifi.