Tiny Prehistoric Adventure arriva su iPhone e iPad

Alexandre Minard, dopo il grande successo di Tiny Space Adventure, pubblica su App Store Tiny Prehistoric Adventure, un nuovo punta e clicca per iPhone e iPad.

Tiny-prehistoric-adventure-giochi-per-iphone-5-avrmagazine

Il titolo, come annunciato nella nostra preview, narra le avventure di un piccolo esploratore, ritrovatosi nella preistoria dopo un cruento viaggio nel tempo. Dovremo quindi attraversare gli scenari che man mano ci verranno proposti, risolvendo i vari puzzle e procedendo tra grotte, lava, trappole e strane creature.

Ogni elemento disseminato lungo il percorso sarà essenziale per la nostra avanzata, sempre più difficile, vista la complessità dei livelli e la necessità di pianificare correttamente ogni mossa.

Tiny-prehistoric-adventure-giochi-per-iphone-4-avrmagazine

La grafica è eccellente, con elementi curati e animazioni piacevoli, frutto di una buona combinazione tra elementi esilaranti e il disperato bisogno di procedere.

Utilissimo il tasto ‘Aiuto’ in alto, per la visualizzazione di una mappa che elencherà tutti vari punti sensibili con cui potremo interagire, e la posizione dei vari animaletti (scimmie e conigli), disseminati lungo il percorso.

 

Il gioco è ben fatto ed innova nel suo genere, visto il susseguirsi di scene buffe e di ambientazioni in costante evoluzione, che non dispiaceranno a grandi e piccini. Ottimo lo stile grafico, così come la localizzazione in Italiano.

Tiny Space Adventure è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad. Vi consiglio l’in-app di 2,69 euro, per lo sblocco di ulteriori livelli e, vista l’assenza di banner pubblicitari, per premiare il lavoro dello sviluppatore.