Timeful programma ToDo ed eventi su iPhone

Timeful è una nuova applicazione per iPhone che permette la programmazione ricorrente di ToDo e tanto altro ancora.

Timeful-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 4

All’interno di questa applicazione, avremo la possibilità tramite un’interfaccia curata nei minimi particolari, di programmare ToDo ricorrenti, quindi notificati in modo periodico, di aggiunger un nuovo appuntamento o di pianificare un determinato progetto.

Avviata l’applicazione Timeful, ci verrà chiesto di  scegliere se utilizzare il calendario locale o quello di Google, mentre successivamente, confermato l’accesso alle notifiche, avremo a disposizione un’interfaccia semplice ed immediata, in cui notiamo tre tasti in basso e due in alto.

Timeful-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 3

Quest’ultimi ci faranno accedere rapidamente ai calendari e alle impostazioni, mentre i secondi permettono la visualizzazione della lista degli appuntamenti che ci aspettano nelle prossime ore, di creare un nuovo post e di visualizzare la posizione esatta sul calendario relativa la data e l’ora corrente.

Timeful-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 2

Dalle impostazioni possiamo accedere ad un tutorial sull’utilizzo delle varie funzioni e alle impostazioni relative il formato data, mentre lo strumento di inserimento permette la creazione rapida di ToDo, appuntamenti ricorrenti, progetti ed eventi. Dalla view calendario sarà possibile invece visualizzare i giorni contrassegnati e una lista, divisa per data, in cui verranno raccolti i vari appuntamenti.

Timeful-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 1

L’interfaccia grafica, come abbiamo detto, è semplice e curata, quindi in linea con lo stile adottato da iOS 8, l’esperienza d’uso risulta omogenea ed immediata, mentre dal punto di vista funzionale e tecnico: non abbiamo notato particolari problemi, rallentamenti o bug. L’applicazione è attualmente un esclusiva iOS, mentre è già in fase di test la versione per Android.

The app was not found in the store. 🙁