Thecus aggiorna la sua app per il ‘Cloud Personale’

Thecus annuncia un importante aggiornamento per la sua app T-OnTheGo, orientata alla gestione dei NAS per la creazione di un nostro Cloud Personale.

thecus-t-onthego-app-per-iphone-logo-avrmagazine

L’azienda, leader nella produzione di NAS (Network Attached Storage) e soluzioni per la videoregistrazione, annuncia un importante aggiornamento per T-OnTheGo, app ufficiale per iOS e Android necessaria per gestire da mobile i contenuti della nostra rete Cloud personale.

L’aggiornamento di include quattro importanti novità: Photo Sync, Instant Upload, Share Link e Automatic Setup; scopriamole nel dettaglio.

Share Link

Tale funzione permetterà la condivisione di immagini e file caricati sul NAS tramite dei link HTML crittografati, utili onde evitare l’upload dei file su servizi di storange on the cloud, avvolte troppo lenti e poco funzionali dal punto di vista pratico. Naturalmente i file visibili con il link potranno essere visualizzati e scaricati sul dispositivo del destinatario.

thecus-t-onthego-app-per-iphone-avrmagazine

Photo Sync e Instant Upload

Due funzioni molto interessanti per chi ama o ha la necessità di scattare e condividere innumerevoli foto. La prima permetterà la copia istantanea delle immagini dal dispositivo mobile utilizzato al NAS, ogni qualvolta rientreremo a casa o in ufficio; la seconda permetterà invece l’upload diretto a distanza delle stesse, tramite una semplice connessione alla rete.

thecus-t-onthego-app-per-iphone-1-avrmagazine

Automatic Setup

Una funzione necessaria per chi non conosce il mondo dei NAS come il sottoscritto, ma vuole fin da subito sfruttare tutte le potenzialità del nuovo dispositivo. Tramite la funzione Auto Scan e la registrazione di un account gratuito Thecus DDNS, basterà infatti inserire le proprie credenziali da smartphone o tablet e attendere qualche istante affinché le operazioni di configurazione si concludano.

Per sfruttare tutte le funzionalità proposte dall’app, il firmware del NAS deve essere aggiornato ad una delle seguenti versioni:

  • ThecusOS 5 (64bit) 2.05.02 o superiore.
  • ThecusOS 6.1-12 e OS6 Build 340 o superiore.
  • ThecusOS 6 Build 767 o superiore.

T-onTheGo è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play Store per dispositivi Android.

T-OnTheGo
T-OnTheGo
Developer: Thecus Technology
Price: Free
T-OnTheGo
T-OnTheGo
Developer: Thecus Storage
Price: Free