TheBoxes, un platform per iPhone e iPad diverso e snervante

TheBoxes è un sorprendente platform game per iPhone e iPad, sviluppato da Ramzan Dalaev, che innova su App Store.

Quando dalla mente di uno sviluppatore nasce una buona idea, questa si trasforma subito in un progetto, più o meno produttivo, inconsistente fino all’approvazione, ma prezioso e geniale per il proprio ego. E’ questo il caso di molti lavori mal fatti, ma non di TheBoxes, un titolo diverso che ci ha stupito.

The-boxes-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Ci troveremo nei panni di una piccola scatola rossa, pronta a moltiplicarsi per superare ostacoli, burroni e arrivare all’obbiettivo finale: un portale per il prossimo livello. Naturalmente non mancano le solite monete, utili per proseguire nei livelli, le tre vite, punte aguzze pronte ad infilzarci e fiamme improvvise.

L’interazione è semplicissima, ma non ben implementata. Avremo infatti a che fare con comandi parecchio scomodi, non molto chiari e, di conseguenza, particolarmente snervanti, tanto da non garantire un’esperienza piacevole a lungo termine.

The-boxes-gioco-per-iphone-2-avrmagazine

E’ ormai raro trovare su App Store un qualcosa che non sia Flappy Bird, Angry Bird o la solita agenda mal concepita, quindi il titolo convince, anche se non perfetto, e merita di essere testato.

Pro

  • Grafica piacevole, anche se retrò e leggermente trascurata;
  • Gameplay che innova nella massa;
  • Numero di livelli elevato;
  • Difficoltà commisurata allo stile di gioco.

Contro

  • Comandi scomodi e snervanti.

TheBoxes è disponibile su AppStore per iPhone, iPad, iPod Touch.

theBoxes!
theBoxes!
Developer: Ramzan Dalaev
Price: unknown