The Sims Free Play: disponibile per Android, iOS e Windows Phone

Quando EA Games pubblicò The Sims mi vennero i sensi di colpa tentando di creare, gestire e portare avanti quelle vite virtuali, quando avrei potuto benissimo vivere la mia. Probabilmente in molti l’hanno pensato, e tutti hanno continuato a giocare.

the-sims-freep

The Sims Free Play, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, mi riporta a quei giorni per molti motivi, primo tra tutti, perché a differenza delle altre pubblicazioni per mobile, questo titolo è il più vicino a quello che The Sims più le varie espansioni è arrivato a rappresentare e trasmettere.

the-sims-

Caratteristica principale di questa versione è l’esecuzione delle azioni in Tempo Reale, in parole spicce se mandate il vostro sims a fare una doccia, avrete il tempo di darvi una ripulita anche voi. Questo permette di non giocare assiduamente, di gestire la loro vita con i tempi giusti e senza che i sims muoiano di fame come Criceti abbandonati. Le dinamiche di gioco rimangono pressoché le classiche:  li creiamo per intero, dai piedi alla testa, gli compriamo e decoriamo casa, instauriamo relazioni e via dicendo, con l’aggiunta di missioni speciali riportanti temi reali quali Halloween, Natale ecc. Come un Freemium che si rispetti avremo degli acquisti in-app che ci renderanno la vita più semplice, anche se di base si può fare tutto.

The_sims_freeplay

In conlcusione: The Sims FreePlay offre tanto divertimento e, oltre alle classiche dinamiche, l’introduzione del tempo reale è veramente un punto forte. Lo consiglio sia agli amanti della serie che ai neofiti.

The Sims FreePlay è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch. Sul Google Play per tablet e smartphone Andorid. Su Market Place per dispositivi Windows Phone.

The Sims™ FreePlay (AppStore Link) The Sims™ FreePlay
Sviluppatore: EA Swiss Sarl
Voto: 12+4.5
Prezzo: Gratuiti Download App Store
The Sims™ FreePlay
The Sims™ FreePlay
The app was not found in the store. 🙁