The Secret of Moonwall Palace, un magnifico mistery and puzzle game per iPhone e iPad

Uno dei titoli che più mi appassionato nelle ultime ore è The Secret of Moonwall Palace, un fantastico puzzle and mistery game per iPhone e iPad, in cui dovremo risolvere una serie ed indovinelli per venire a capo ad un misterioso ed oscuro caso.

The-Secret-of-Moonwall-Palace-applicazioni-iphone-avrmagazine

Due elementi che tendo a sottolineare spesso nelle mie recensioni sono la grafica e l’audio, due fattori fondamentali che oltre a pregiudicare la versatilità del gioco, insieme formano un connubio estremamente imprescindibile e sinergico. Tale connubio non manca in questo gioco  che si rivela fluido ed accattivante in tutti i sensi.

The-Secret-of-Moonwall-Palace-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Non anticipandovi nessun particolare della storia, ci troveremo ad affrontare un viaggio in cui la nostra mente dovrà elaborare, disgregare o mettere insieme elementi apparentemente insignificanti, traendo proprio da questi la soluzione del fatidico mistero.

The-Secret-of-Moonwall-Palace-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Riguardo le modalità di gioco e gli elementi cardine della struttura grafica ci troveremo ad affrontare una sfida in single-player, in cui sul display del nostro iPhone o iPad sarà presente una barra di stato, in basso, dedita a riassumere i classici elementi tipici di tali game-play, quali: sacca raccolta oggetti, menu pausa, soluzione e opzioni di gioco.

The Secret of Moonwall Palace è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Anche per iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

Versione per iPad

[app 619881283]

Versione per iPhone e iPod Touch

[app 608000252]