Uscita da non molto tempo, è stata recentemente aggiornata nei contenuti, correggendo dei bug e aumentandone le funzionalità per renderne l’utilizzo ottimale e ben strutturato andando incontro a tutti i pareri degli utenti e rendendo questo team di sviluppatori in particolare come uno dei più attenti a soddisfare le richieste della propria utenza. Stiamo parlando di The Roll, una nuova applicazione che vi aiuterà ad organizzare le nostre foto all’interno di un rullino che molto spesso è assolutamente disordinato.

Volendo spendere giusto un paio di parole a riguardo della grafica selezionata ed ideata per The Roll, possiamo dire che per quanto non sia apparentemente troppo elaborata, in realtà è studiata in maniera più che ottimale, rendendone l’utilizzo semplice ed immediato senza riscontrare la necessità di impostare una sorta di tutorial automatico al primo avvio dell’app. Scritte nere su sfondo bianco, un gusto minimal che non dispiace a nessuno e che non rischia mai, ma proprio mai, di stonare.

A colorare il tutto ci penseranno ovviamente le vostre foto. Dovremo sincronizzare The Roll con il rullino del nostro iPhone o del nostro iPad che sia, per poter accedere all’utilissima funzionalità proposta dagli sviluppatori, Diciamo pure addio al disordine della nostra galleria fotografica, perchè ci penserà The Roll, tramite un sistema di tag, di locazione e anche didascalie eventuali, a riordinarle in maniera del tutto automatica.

Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace, perciò se siete degli amanti della fotografia e non potete fare a meno di scattare immagini dal vostro dispositivo Apple in ogni posto che frequentate, siamo certi che The Roll farà al caso vostro. Il download è gratuito e disponibile su iTunes.

The Roll
Developer: EYE'EM
Price: Free