Se avete appena installato WatchOS 2 e siete alla ricerca di un’applicazione divertente per provare le nuove complicazioni di terze parti disponibili grazie al nuovo aggiornamento per Apple Watch potete provare ad installare The Night Sky realizzata da iCandi Apps.

The night sky avrmagazine 1

The Night Sky è un’interessante applicazione astronomia già presente da qualche tempo su App Store e che è stata aggiornata abbracciando e integrando le nuove funzioni disponibili con iOS 9 e WatchOS 2.

L’applicazione è da adesso pienamente nativa in WatchOS 2 invece di dover comunicare con il vostro iPhone infatti, l’applicazione girerà direttamente su Apple Watch con un conseguente aumento delle prestazioni e un migliore godimento dell’applicazione.

Grazie alle nuove API potrete anche aggiungere complicazioni nella schermata principale sulla vostra watch face che vi informerà ad esempio del prossimo passaggio delle Stazione Spaziale Internazionale.

The night sky avrmagazine 2

Sempre da The Night Sky sull’Apple Watch grazie alla funzione Sky View sarete in grado di avere una visione astronomica dettagliata con la possibilità di muoversi utilizzando la corona digitale.

Oltre al supporto a WatchOS 2 gli sviluppatori di iCandi Apps hanno reso l’applicazione perfettamente compatibile con iOS 9 il che vuol dire pieno supporto al nuovo multitasking su iPad e anche supporto al 3D Touch, la nuova funzionalità introdotta da Apple sui nuovi iPhone 6S. Inoltre è supportata la ricerca direttamente da Spotlight, senza quindi dover aprire l’applicazione si potranno cercare tranquillamente oggetti celesti e tanto altro.

The night sky avrmagazine 3

The Night Sky è un’applicazione universale per iPhone, iPod Touch e iPad e può essere scaricata dall’App Store di iOS al prezzo di €0,99 con la possibilità di acquisti in-app

Night Sky 4
Developer: iCandi Apps
Price: 0,99 €+