The Mesh i mitici animali dello zodiaco

Se i vostri giochi preferiti sono i rompicapo numerici, allora The Mesh sarà di sicuro uno dei prossimi acquisti. Appena pubblicato su App Store il gioco, di Creatiu Lab sviluppatore di Stubies, si è guadagnato in Italia, come in altri venti paesi, un posto all’interno delle “Scelte della redazione” e per dei buoni motivi.

L’idea che sta alla base del sistema di gioco di The Mesh è in effetti piuttosto semplice, ma decisamente intrigante. Un breve tutorial ci spiegherà le dinamiche di gioco, spiegandoci come liberare gli animali dei dodici segni zodiacali cinesi. Sulla schermata di gioco ci verranno proposti dei numeri, sommandoli e sottraendoli tra loro dovremo totalizzare un risultato di almeno duecento punti per poter passare al livello successivo.

Durante i primi livelli di The Mesh probabilmente verremo tratti in inganno riguardo alla natura del gioco: ci sembrerà in effetti estremamente semplice superare ogni stage. A questo punto, quando il rischio di perdere voglia e curiosità è alla porta, fanno però la loro comparsa alcune difficoltà che non avevamo calcolato. Ad esempio se all’inizio potevamo soltanto sommare i numeri tra loro, livello dopo livello si aggiungeranno altre operazioni e modalità in grado di complicarci il calcolo.

Inoltre da non sottovalutare il numero limitato di mosse disponibili al raggiungimento dello scopo prefissato, una volta esaurite quelle avremo fallito il livello e ci toccherà riaffrontarlo da capo. The Mesh è un sapiente mix non soltanto di matematica e numeri, ma anche di logica e combinazioni, caratteristiche fondamentali per rendere un gioco del genere piacevole a lungo e non condannarlo ad una disinstallazione rapida.

Un altro punto forte di The Mesh è senza ombra di dubbio la grafica: colorata eppure sobria, innovativa e dal sapore comunque orientale nella realizzazione degli animali dello zodiaco, forse perchè gli spigoli creati dai cambi di colore potrebbero ricordare quelli della carta degli origami.

Se siete curiosi di provare anche voi The Mesh, potrete scaricarlo da App Store al prezzo di 1,99€ ovviamente privo di pubblicità e di ulteriori acquisti in-app. Ottimizzato sia per iPhone che per iPad, The Mesh sarà in grado di tenervi compagnia e, allo stesso tempo, mantenere in allenamento la materia grigia.

‎The Mesh
‎The Mesh
Developer: Creatiu Lab
Price: 1,99 €