The Lord of the Boxes gioco per iOS

A chi si sia appassionato ai giochi rompicapo che facciano venir voglia di continuare a giocare per la loro difficoltà dovrebbe proprio dare un’occhiata a questo nuovo titolo per iPhone e iPad, sviluppato da Xabier Losada.

The Lord of the Boxes
The Lord of the Boxes

The Lord of the Boxes (Il Signore dei Contenitori) è infatti un nuovo puzzler molto divertente nel quale i giocatori hanno lo scopo di rimuovere i contenitori per poter atterrare sulla piattaforma senza cadere fuori dallo schermo, oppure senza ricevere colpi in testa.

In The Lord of the Boxes occorre infatti togliere di mezzo tutte le scatole su cui il gnomo incappucciato impersonato dai giocatori viene a trovarsi.

Dando un solo tap si riesce a rimuovere la cassa su cui sta il piccolo incappucciato, ma bisogna preparare la mossa con intelligenza per far sì che l’atterraggio sia completamente sicuro e non si rischi di finire fuori dallo schermo.

The-Lord-Of-The-Boxer--giochi-per-iphone-avrmagazine-2

In The Lord of the Boxes a volte si deve essere molto veloci nell’eseguire dei tap e togliere di mezzo più di uno scatolone, per non rischiare di cadere e di far molto male al povero gnometto viola. In questo titolo per il momento ci sono quasi 40 livelli, anche se un aggiornamento già programmato ne prevede l’aumento fino a 60. Ogni livello ha la propria serie di sfide con contenitori di diverse forme e dimensioni, fatti di materiali diversi.

Vi sono casse con delle punte, o casse di metallo che contengono dell’esplosivo. In The Lord of the Boxes troviamo anche il supporto per il Game Center in modo tale da far sì che i giocatori possano controllare e condividere i loro risultati sulla leaderboard.

The-Lord-Of-The-Boxer--giochi-per-iphone-avrmagazine-3

The Lord of the Boxes è un gioco rompicapo molto divertente nel quale i giocatori si vedranno costretti inconsciamente a inclinare il proprio dispositivo, anche se non si tratta di un gesto richiesto dal gameplay, quasi che così facendo potessero evitare la caduta al simpatico gnometto viola.

Non servirà a nulla però e quindi sarà meglio essere più strategici nelle proprie mosse. The Lord of the Boxes è un gioco per iOS scaricabile gratuitamente dall’App Store.

The-Lord-Of-The-Boxer--giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Il titolo contiene pubblicità,  fra cui alcuni brevi video che faranno guadagnare ai giocatori altre vite per lo gnometto.

The Lord of The Boxes
The Lord of The Boxes
Developer: Xabier Losada
Price: Free

Anteprima video di The Lord of the Boxes
[hdvideo id=1703]