Il 20 luglio sull’App Store USA è stato rilasciato da Gameloft il gioco The Dark Knight Rises, titolo dedicato all’ultimo film di Batman da poco uscito nelle sale dei cinema statunitensi. In Italia verrà rilasciato a fine agosto, cioè quando uscirà il film nel nostro paese. Noi però abbiamo la possibilità di provarlo in anteprima.

Partiamo subito a descrivere il gioco; una volta avviato ci troveremo nel menu principale, in alto a sinistra c’è il pulsante delle informazioni dove è possibile accedere al servizio clienti, ai riconoscimenti e a twitter. In basso a sinistra il pulsante della Gameloft dove si possono vedere gli altri giochi disponibili gratuitamente, in basso a destra c’è invece il pulsante per accedere al social Gameloft Live!. Ci sono poi sei altre sezione a cui accedere: nuova partita, capitoli, opzioni, extra, aiuto e negozio tech.

 

Il Negozio Tech è quel luogo dove è possibile acquistare armi, potenziare il personaggio, i veicoli, comprare denaro o pacchi contenenti oggetti.

Nella sezione Extra possiamo vedere gli obiettivi del gioco e vedere gli oggetti da collezione che troveremo durante le missioni o girando liberamente per la città.

Nelle opzioni possiamo modificare l’audio e la lingua. Accedendo invece nella sezione capitoli possiamo scegliere il capitolo da cui iniziare e le relative missioni che verranno sbloccate man mano che andremo avanti nella modalità storia.

Una volta scelto di iniziare una nuova partita verremo indirizzati subito alla prima missione, all’inizio ci sarà un dialogo con Alfred e successivamente verranno spiegati i comandi di gioco.

 

Una volta raggiunti gli obiettivi della missione apparirà una schermata che riassumerà tutti i dettagli, il tempo impiegato e le statistiche della missione stessa.

La grafica è davvero impressionante, il gioco rimane fluido (nuovo iPad), è presente qualche rallentamento su iPhone 4, ma sul 4s non dovrebbero esserci problemi. La trama dovrebbe seguire quella del film, i comandi sono semplici e ben posizionati. Gameloft ha veramente fatto un ottimo lavoro, come del resto ci ha abituati.

The Dark Knight Rises per ora è disponibile solo su App Store USA a 6,99$, in Italia dovrebbe uscire a fine agosto.

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO (AppStore Link) IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO
Sviluppatore: Gameloft
Voto: 12+4
Prezzo: 6,99 € Download App Store