Come già sappiamo, questa estate sarà assolutamente piena e gremita di tante belle manifestazioni sportive: tra il Campionato Europeo di calcio, le Olimpiadi ormai imminenti, i soliti appuntamenti il Formula 1 e Moto GP, ecco che pure sport ugualmente seguiti hanno dalla loro un buon quantitativo di eventi che meritano assolutamente di essere seguiti. The Championships: Wimbledon è quanto avremo bisogno per riuscire a non perderci nulla, nessuna partita, risultato o evento, legato all’omonimo torneo di Tennis, uno dei pù prestigiosi e appassionanti di sempre. Scroprimo insieme questa nuova applicazione e vediamo come potrà tornarci utile.

Nel tennis i colpi di scena sono ormai all’ordine del giorno, lo saprete bene se anche voi siete amanti di questo sport e ne seguiate anche soltanto le notizie principali. In questo caso sarà facilissimo non farci scappare alcuna news, e nessuna novità importante: con The Championships Wimbledon potremo rimanere in contatto con i verdi campi erbosi d’Inghilterra minuto per minuto, grazie ad un sistema di notifiche utile a mantenerci sempre aggiornati.

Dato il carattere più informativo che altro di questa particolare app, la grafica è stata mantenuta il più leggera possibile, chiara e concisa, eppure il risultato è davvero piacevole oltre che evidentemente ben organizzato. I colori richiamano quelli dei campi da tennis teatro del torneo di Wimbledon, celebri per il loro prato in erba naturale. Per il resto sarà semplicissimo navigare all’interno dell’app per riuscire a scoprirne tutte le numerose funzionalità.

Se il tennis è il vostro sport, questa sarà per certo una delle vostre app preferite, gratuite ed ottimizzate sia per dispositivi Android che iOS.

The Championships, Wimbledon 2018
The Championships, Wimbledon 2018
The app was not found in the store. 🙁