Textmatic: inseriamo testi alle nostre foto su iPhone

Textmatic è un’applicazione di editing fotografico presente su App Store che permette di inserire testi nelle nostre foto.

Questa app ci permetterà di realizzare con molta semplicità splendide foto in pochissimo tempo. Avviata l’applicazione ci troveremo subito nella schermata con tutte le funzioni principali in bella vista. In basso troviamo una serie di sette pulsanti i quali ci permetteranno di caricare o scattare foto, inserire e modificare i testi e infine di salvare o condividere la foto.

Partendo da sinistra, troviamo il pulsante per caricare la foto, possiamo scegliere una foto dalla nostra libreria oppure possiamo anche scattarne una con la fotocamera del nostro iDevice.

Una volta scelta la foto in basso appariranno degli effetti che possiamo applicare immediatamente, è presente anche una piccola preview la quale ci permetterà di vedere come sarà la nostra foto con questi effetti applicati.

Una volta scelto se applicare o meno tali effetti possiamo premere il secondo pulsante a sinistra e aggiungere un testo, apparirà una nuova schermata dove possiamo decidere anche l’allineamento del testo inserito.

Una volta inserito in testo possiamo procedere e modificarlo a nostro piacimento. Attraverso il pulsante “F” è possibile modificare il font, ce ne sono moltissimi, tutti originali. Con il Pulsante “S” possiamo scegliere quali effetti applicare al testo; infine “C” ci permette di modificare il colore.

Una volta finito con la personalizzazione possiamo esportare la foto con l’ultimo pulsante a destra; avremo la possibilità di salvare la foto nel rullino fotografico o condividerla con facebook, twitter e instagram.

Textmatinc è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone.

[app 542407860]