Text Here: inseriamo simpatici testi nelle nostre foto su iPhone e iPad

Text Here è una simpatica applicazione disponibile su App Store che promette di creare immagini davvero divertenti sui nostri iDevice.

L’app infatti permette di inserire testi e note alle nostre immagini, il tutto scegliendo quattro forme per l’inserimento (cerchio, freccia, balloon pensiero e fumetti). Appena avviata ci ritroviamo nella schermata dalla quale dobbiamo scegliere una foto (o dal rullino o tramite la fotocamera); qui troviamo tre pulsanti che ci permettono di scattare una foto, sceglierla dalla libreria oppure caricarla dagli album dell’applicazione. E’ possibile scegliere la foto anche tramite gli account di facebook e instagram.

Una volta scelta la foto, entreremo in una sezione nella quale potremo aggiungere le nostre personalizzazioni. A sinistra troviamo le quattro modalità di inserimento del testo, partendo dall’alto troviamo quella in stile fumetto, a forma di balloon pensiero, il cerchio e la freccia. Una volta scelto lo stile basta effettuare un tap e verrà inserita sull’immagine una casella nella quale scriveremo il nostro testo. Ogni stile può essere modificato, ingrandito, capovolto, rimpicciolito e le direzionato a nostro piacimento. In basso troviamo una barra nascosta che ci permetterà di annullare le modifiche, tornare alla home, salvare e condividere la foto. Inoltre c’è anche il pulsante per gli aiuti.

Una volta che raggiungeremo un risultato che ci soddisfi, possiamo salvare o condividere la nostra foto su facebook, twitter, instagram o per e-mail.

Text Here è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 532506770]