Tengami, una coinvolgente avventura orientale per iPhone e iPad

Tengami è un interessante gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Nyamyam, che ci proporrà un’avventura grafica semplice e lineare, caratterizzata da una storia e da un’atmosfera tipicamente orientali.

tengami-giochi-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Trattasi di un’avventura ricca e coinvolgente che, tramite l’utilizzo di una struttura grafica pesantemente curata e appositamente pensata per stupire e di tracce audio orientali e nostalgiche, ci immergerà tra i diversi rompicapo di cui è composta.

tengami-giochi-iphone-avrmagazine

Nello specifico dovremo attraversare le pagine di un libro che, proponendoci ambientazioni tridimensionali colme di rompicapo, si riveleranno dei veri e propri livelli, capaci di suddividere la storia e di coinvolgerci tra le varie dinamiche.

tengami-giochi-iphone-1-avrmagazine

La storia è tipica e riprende le classiche dinamiche che compongono le più grandi avventure a stampo orientale. Dovremo infatti attraversare foreste, santuari, cascate e montagne, cercando di svelare il mistero che si cela dietro l’imminente morte del grande ciliegio.

tengami-giochi-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

Il titolo è curato, fluido e coinvolgente. Personalmente consigliato agli appassionati del genere, ai più piccoli o a chi vuole vivere un’avventura nostalgica vecchio stile.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Buone dinamiche di gioco;
  • Colonna sonora magnifica.

Contro

  • Costo leggermente eccessivo.

Tengami è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 794960248]