[app 420009108]

Non sono un grandissimo appassionato di giochi ma spesso mi capita di provarne qualcuno per ingannare il tempo. Poco tempo fa ho scoperto a dir la verità per caso un bellissimo gioco che nella sua semplicità è riuscito ad appassionarmi in una maniera incredibile. Sto parlando di Temple Run, presente già da molto tempo in App Store e prodotto da Imangi Studios. E’ un adventure-game in cui saremo chiamati a guidare il nostro personaggio a scappare dalle creature maligne in possesso del tempio che lo stanno inseguendo.

Il gameplay è molto semplice ma metterà alla prova i nostri riflessi e la capacità di prendere una decisione in pochissimo tempo. Durante il percorso troveremo molti ostacoli che cercheranno di fermare la nostra fuga dal tempio. Questo ostacoli sono rappresentati da improvvisi cambi di direzione da prendere, da lunghe discontinuità da saltare, da fiamme e da barriere che sbarreranno il nostro tragitto. Tutte queste operazioni sono comandate da gestures sullo schermo davvero intuitive e dall’uso dell’accelerometro per poter raccogliere le monete. Più lontani riusciremo a scappare, ovviamente più alto sarà il punteggio finale. Le monete serviranno per sbloccare e via via potenziare degli importanti bonus messi a disposizione dagli sviluppatori. Questi bonus permetteranno di dotare il personaggio di particolari poteri che lo renderanno immune dagli ostacoli e lo faranno andare più veloce per un breve periodo di tempo. Infine è disponibile il servizio di In-App Purchase per acquistare online un grosso quantitativo di monete.

Temple Run concludendo è davvero un bellissimo gioco che vi farà appassionare alle dinamiche molto rapide del gameplay. La grafica non è il suo punto di forza ma la giocabilità e la longevità oltre al fatto del prezzo (gratuito) rendono questo gioco a mio parere un must-have.