Telegram with Aniways con Smart Emoticons

Telegram with Aniways è una nuova app messaggistica per Android e iOS basata sul classico servizio di Telegram. Chi non usa già Telegram deve inserire il proprio numero di telefono, un po’ come WhatsApp, per creare un profilo e scegliere uno username, a differenza di WhatsApp, in modo tale per permettere di essere rintracciati da coloro ai quali non si voglia dare il contatto telefonico.

Chiunque fra i propri amici già usi Telegram with Aniways apparirà in cima all’elenco dei contatti nell’app con anche l’indicazione del suo ultimo accesso. Dall’elenco dei contatti è anche possibile invitare i propri amici che non abbiano installato l’app, iniziare una conversazione e inviare messaggi multipli a gruppi di persone. L’interfaccia è molto semplice e molto somigliante a quella di WhatsApp.

Sullo schermo principale compaiono tre opzioni principali: Contatti, Chat e Impostazioni. Il layout delle conversazioni è praticamente identico a quello di WhatsApp compresa persino l’immagine di sfondo. Ogni messaggio inviato o ricevuto ha l’indicazione dell’orario e la consegna è segnata con una spunta; una doppia spunta significa che il messaggio è stato letto.

Telegram con Anyways e Smart Emoticons
Telegram con Anyways e Smart Emoticons

Quello che differenzia Telegram with Aniways da WhatsApp è la funzionalità, chiamata Smart Emoticons, che permette a Telegram with Aniways di interpretare il testo digitato e suggerire emojis e stickers inerenti a quello che si è scritto. Se le Smart Emoticons non fossero sufficienti a esprimere lo stato emotivo di chi scrive è anche possibile, facendo scorrere a sinistra, far apparire altre gif, oppure toccare il tasto delle emoji sulla barra del testo.

Inoltre è anche possibile inviare messaggi vocali o immagini dal proprio archivio fotografico restando nell’app, ma un’altra interessante caratteristica è la possibilità di fare ricerche nel web per trovare altre immagini toccando l’icona con la graffetta.

telegram-anyways-avrmagazine

La ricerca di vecchi messaggi, che a volte può essere noiosa, in Telegram con Aniways è decisamente precisa, riuscendo a identificare e aprire il messaggio ricercato. Tutto sommato, Telegram con Aniways può essere una simpatica alternativa alle app di messaggistica tradizionali, ma la funzione che lo contraddistingue, ossia le Smart Emoticons e il suggerimento di gif, alla lunga possono diventare stancanti.

L’app è scaricabile dal Google Play Store e dall’Apple Store. La versione iOS richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. L’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁