TEC 3001, runner game robotico per iPhone e iPad

TEC 3001 è un’ottimo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Bulkypix, in cui dovremo far correre il nostro robot all’interno di percorsi prestabiliti curati e man mano sempre più difficili da affrontare. Il tutto attraverso modalità di gioco più o meno complesse o in compagnia di un nostro amico per una sfida in locale con lo stesso dispositivo.

tec-3001-giochi-iphone-2-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Uno dei particolari che maggiormente ho apprezzato è l’utilizzo di una struttura grafica avanzata curata nei minimi particolari. Non tralasciando alcun elemento, infatti, tutto risulterà omogeneamente riadattato e frutto di uno sviluppo che unisce una formidabile tecnica grafica ad un motore di rendering fluido e veloce anche in dispositivi meno recenti.

tec-3001-giochi-iphone-1-avrmagazine

Avviato il titolo,  potremo scegliere se giocare in Single Player o in multi Giocatore, il tutto scegliendo una delle tante modalità di sfida, appositamente create per garantirci un esperienza di gioco costantemente fresca e sorprendente.

Dal menù principale potremo accedere anche alle impostazioni, dalle quale variare lo schema di controlli, la lingua (attualmente il titolo è disponibile esclusivamente in Inglese) e modificare la configurazione della schermata di gioco.

tec-3001-giochi-iphone-4-avrmagazine

Analizzando proprio quest’ultima, in alto avremo i vari punteggi che riassumeranno i nostri progressi, in basso a sinistra i selettori di posizione (destra e sinistra) e in basso a destra i tre comandi per il salto, la scivolata e lo scatto.

Durante le fasi di gioco il nostro movimento laterale non sarà automatico, infatti tutto si baserà sul tempo di pressione dei tasti appositi e non dai percorsi virtuali programmati dagli sviluppatori.

tec-3001-giochi-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è semplicemente eccezionale, sfruttando infatti una grafica perfetta in più punti, animazioni fluide che ci fanno assaporare la potenza hardware dei nostri dispositivi e sfide sempre più avvincenti, non sfigura assolutamente se confrontato ai migliori concorrenti disponibili sullo store.

Pro

  • Grafica eccezionalmente curata;
  • Animazioni fluide;
  • Azioni di gioco costantemente coinvolgenti.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

TEC 3001 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 698189340]