Task: La lista To Do semplice e veloce

Task è una semplice e utile app, per iPhone e iPod Touch, che ci aiuterà ad organizzare le nostre giornate creando una lista To Do a cui interagiremo in modo molto intuitivo.

L’app gode di una grafica molto curata, elegante e funzione, infatti fin da subito interagiremo con una piattaforma che minimizza gli elementi che solitamente troviamo in un’agenda e li trasforma in una semplice lista che segue un ordine temporale ben specifico.

La piattaforma è gestibile interamente attraverso semplici gesti Multi Touch, attraverso i quali potremo creare nuovi appuntamenti, spostare un appunto in un’altra posizione, eliminare una nota o nascondere un post.

Durante la creazione di un nuovo evento saremo rimandati in un altra zona, dove: in alto avremo lo spazio per la descrizione mentre scorrendo la barra azzurra imposteremo l’orario e la data.

Ogni qualvolta interagiremo con una barra azzurra sia nella TimeLine, sia durante l’editing di un nuovo appunto, verrano riprodotte alcune animazione che, come vedete dalle immagini, rendono molto più piacevole la gestione dei nostri appuntamenti.

Per visualizzare gli appunti meno recenti basterà recarci in basso nella TimeLine e qui fare un slide verso l’alto.

L’applicazione, soprattutto per il suo stile minimale e la sua facilità d’utilizzo rientra tra le mie app preferite veramente un ottimo avversario per le app di questo genere.

[app 505799171]