Tap My Katamari nuovo gioco per iOS e Android

Se vi diciamo Bandai Namco, che cosa vi viene in mente? E’ uno di quei nomi che per i gamer appassionati non necessita di alcuna presentazione e soprattutto nessun preambolo. Cari amici appassionati di videogiochi, questo è un gran giorno! Le nuove uscite negli store hanno portato alla luce una nuovissima app, appena aggiornata dopo pochissimo tempo dal rilascio, che siamo certi vi farà un gran piacere, del resto la casa di sviluppo funziona come garanzia. Stiamo parlando di Tap My Katamari e probabilmente il nome del gioco già potrebbe farvi intuire qualche cosa sul suo conto. Ma se siete curiosi continuate a leggere la nostra recensione!

Non che si possa dire molto riguardo questo particolare gioco, semplice ma efficace al tempo stesso: del resto con degli sviluppatori del genere alle spalle non poteva che uscirne un prodotto tra i migliori in commercio – sia per grafica che gameplay decisamente divertente seppur non manchi di un paio di piccoli “difetti” per quanto questa sia in realtà la definizione sbagliata. Di questo però parleremo successivamente, ora ci concentreremo su altro.

Se la grafica è molto ben realizzata, allegra e vivace, altrettanto si può dire anche del gameplay. Saremo chiamati a muovere una sorta di palla, ovvero un Katamari, in grado di inglobare qualsiasi cosa le capiti davanti: esseri viventi, rocce, cani, qualsiasi cosa vi possa venire in mente. Man mano questa diventerà sempre più grossa e gli ostacoli, oltre che la velocità assunta da questa, sempre maggiori.

Il gioco è divertente seppur rischi di annoiare tutti coloro che non sono particolari amanti del genere endless, tuttavia vi sentiamo di consigliarvela. Il download è gratuito ed ottimizzato sia per dispositivi Android che iOS.