Takuzu, un originale sudoku per iPhone e iPad

Sviluppata da RCI-JEUX sbarca su AppStore Takuzu, una simpatica rivisitazione del classico Sudoku che si propone su iPhone e iPad con una struttura grafica semplice e minale unita ad una tecnica di gioco alternativa estremamente divertente.

tukuzu-giochi-iphone-2-avrmagazine

Parlandovi della tecnica e delle modalità di gioco, dovremo attraverso dei rapidi calcoli riempire un griglia più o meno folta di caselle, in modo tale che ogni riga ed ogni colonna contenga la stessa quantità di 0 e 1.

tukuzu-giochi-iphone-1-avrmagazine

Grazie a i tre livelli di difficoltà potremo calibrare la tipologia di griglia e la quantità di tempo residuo a seconda delle nostre capacità, giocando ai primi 50 livelli gratuiti. Per ottenere altre partite e altro divertimento occorrerà un acquisto in-app che potremo effettuare alla fine dei livelli gratuiti o attraverso il pulsante in alto a sinistra presente in tutte le schermate.

tukuzu-giochi-iphone-avrmagazine

Analizzando la struttura grafica ho notato il buon utilizzo delle animazioni che misto a degli elementi curati nei minimi particolari e ad una base audio di ottimo livello, si rivela uno dei punti focali di tale applicazione. Davvero un’ottimo game-play adatto ad ogni occasione.

Takuzu è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione.

[app 614338213]