Take Off The Flight Simulator il nuovo gioco

Per quanto riguarda il titolo di cui stiamo per parlarvi la pubblicità e le voci che lo riguardano non sono state poche, seppur sempre limitate alla cerchia di informatissimi e appassionati di applicazioni mobile. Eppure ora che Take Off: the Flight Simulator è finalmente uscito il pubblico si è diviso tra recensioni entusiaste e altre che invece non nascondono un sottofondo di delusione vera e consigliano di lasciar perdere. Scopriamo quindi insieme i pro e contro di questa app tanto chiacchierata.

Ci sono innumerevoli pro e contro riguardo questo nuovo simulatore, Take Off: The Flight Simulator, specialmente se consideriamo la fetta di utenza e di mercato alla quale è rivolto. Non sono molti gli amanti del genere di simulazione vera e propria, al contrario di quel che concerne invece la simulazione gestionale proposta e riproposta nei videogame per dispositivi mobili, e seppur il loro numero sia discretamente esiguo, le loro aspettative sono sempre altissime.

Non a caso i commenti che Take Off ha già collezionato non sono troppi, ma per certo o sono entusiasti o sono piuttosto aspri, sferzanti e taglienti allo stesso tempo. Ci sono utenti che hanno apprezzato certe innovazioni implementate in questo gioco, mentre altri si aspettavano invece solo una matrice di stampo “free flight” e quindi di puro “volo libero”, ma di fatto si sono ritrovati davanti un gioco che si aspettavano in un modo ma che invece era in unaltro.

Riguardo la grafica c’è poco da dire, il trailer e le immagine fornite dagli sviluppatori hanno affermato il vero: la grafica è ottima e fluida, estremamente curata e realistica. Sono riusciti, da questo punto di vista, a realizzare un prodotto impeccabile e privo di alcuna lacuna. Per questa infatti tutti gli utenti hanno promosso il videogioco.

La parte che ha fatto storcere il naso ad una fascia di utenti è stata invece l’introduzione dei livelli e delle caratteristiche più gestionali del gioco. Ci saranno interessanti missioni, strutturate con cura, e potremo procedere appunto per livelli, migliorando i nostri velivoli, cambiandone l’aspetto e sbloccandone di nuovi. Fondamentalmente saremo dei piloti di una ditta di trasporti intercontinentali.

Ad ogni modo sia che siate dei puristi oppure utenti più elastici poco importa, Take Off è un gioco che ci sentiamo di consigliare e che in qualche modo siamo certi vi piacerà. Il prezzo varia dai 3,09€ di Android ai 2,99€ di iTunes, ed è disponibile sia per tablet che per smartphone.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free