Symphonica: dirigiamo un’orchestra sui nostri iDevice

Oggi andremo a recensire un gioco per iPhone sviluppato da Square Enix che sicuramente scalerà le classifiche dell’Apple Store; stiamo parlando di Symphonica.

In questo gioco prenderemo i panni di un direttore d’orchestra, il nostro compito sarà ovviamente quello di dirigere, con l’obiettivo di dimostrare di essere il migliore e degno di esibirsi nelle sale più famose del mondo. La storia narra della città di Einsatz, fondata dal direttore Carlos, qui c’è un palazzo chiamato Concerto Tower, nel quale è presente la King Hall, la più famosa sala  da concerto conosciuta. Il nostro personaggio sarà Takt, venuto qui per seguire il suo sogno di diventare il miglior direttore del mondo, non sa però di dover guidare la Fayharmonic, orchestra sull’orlo del collasso. Riusciremo nell’impresa di risollevarla e portarla agli antichi splendori?

Appena avviato il gioco, entreremo nella pagina principale, qui, posti in basso, troviamo quattro pulsanti, partendo da destra troviamo quelle per tornare indietro, successivamente troviamo lo store, dal quale potremo acquistare gli episodi per giocare (prezzo pieno 14,99 $), andando avanti troviamo il pulsante per accedere alle opzioni, dalle quali possiamo regolare il volume del suono, la velocità del testo e la sede dei concerti. Infine troviamo il pulsante status.

Per iniziare una nuova partita basterà selezionare un episodio, fatto questo inizierà la storia, ad un certo punto inizieremo a dirigere, prima però ci verrà mostrato un tutorial con i vari comandi che avremo a disposizione. Ovviamente il gioco è un Rhythm Game quindi sarà importante andare a tempo ed essere precisi per ottenere più punti.

[appimg 556744011]

 

In conclusione possiamo dire che Symphonica è un ottimo gioco, unica pecca è il prezzo un pò elevato. E’ presente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 556744011]