Swing Away: scappiamo dallo zoo sui nostri iDevice

Qualche giorno abbiamo trovato su App Store un simpatico gioco per iPhone che andremo a recensire, stiamo parlando di Swing Away.

Il gioco è semplicissimo e intuitivo, il nostro compito sarà quello di aiutare una scimmietta a scappare dallo zoo.

Appena avviato ci troveremo nella schermata principale, qui troveremo diversi pulsanti posti in tre file nella parte destra dello schermo. Partendo dall’ultima fila troviamo il pulsante per l’aiuto, per le informazioni, i due pulsanti per attivare o disattivare effetti e musica. Nella seconda fila troviamo due pulsanti più grandi; quello per consultare i punteggi e per le missioni. Infine troviamo il pulsante più grande per iniziare una nuova partita. Una volta premuto dovremo scegliere l’ambientazione, avremo a disposizione lo zoo, la città, la periferia e infine la giungla. Ovviamente all’inizio potremo solo scegliere lo zoo poiché le altre ambientazioni si sbloccheranno man mano che giocheremo.

Scelta l’ambientazione inizieremo il gioco vero e proprio, entreremo nello zoo e delle liane sotto forma di stelle ondeggeranno, noi dovremo prenderle al volo premendo un dito sullo schermo, tenendolo premuto la scimmietta rimarrà attaccata, mentre rilasciandolo salterà da una liana all’altra. Avremo del tempo a disposizione per percorrere tutto lo zoo, durante il tragitto troveremo oggetti da raccogliere e anche del tempo extra per il “viaggio”.

[appimg 480228396]

 

Swing Away è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 480228396]