SwiftKey per iOS 8, la nostra recensione

SwiftKey, conosciuta tastiera per dispositivi Andoid, sbarca finalmente anche su iOS 8, proponendoci una keyboard ben organizzata per scrivere velocemente in qualsiasi occasione.

swiftkey-tastiere-ios 8-2-avrmagazine

La tastiera permette la digitazione rapida di parole e frasi, tramite dei suggerimenti che varieranno a seconda di ciò che scriveremo abitualmente e che verranno riportati, come su SwiftKey Note e Android, all’interno di appositi riquadri in alto. Potremo quindi iniziare la digitazione e concluderla selezionando la parola desiderata, da uno dei tre selettori variabili.

L’utilizzo della tastiera prevede il download della corrispettiva applicazione gratuita e una sua abilitazione dal pannello ‘Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere’. Fatto ciò potremo sfruttare fin da subito la nuova keyboard, o recarci nell’app corrispettiva e impostare le diverse preferenze.

swiftkey-tastiere-ios 8-avrmagazine

Aperta l’app potremo infatti abilitare la sincronizzazione con un nostro account Facebook o Google +, così che i dati sul nostro stile vengano raccolti e resi disponibili su dispositivi terzi, variare la lingua, scegliendo un idioma tra i disponibili, scegliere uno dei due temi proposti(Dark e Light) e richiedere assistenza tramite il sito ufficiale.

swiftkey-tastiere-ios 8-1-avrmagazine

Testando l’applicazione per diverse ore ho notato alcuni microscatti durante l’apertura e la chiusura, un feedback non rapido e diversi crash, durante la digitazione su Safari – iPad Air -. Per il resto la reattività complessiva è buona, così come il riconoscimento delle parole.

SwiftKey è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Tastiera SwiftKey
Tastiera SwiftKey
Developer: SwiftKey
Price: Free+