Swappy, scambia oggetti usati con iOS

Swappy è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Sam Carigliano, con la quale scambiare gli oggetti usati o meno con persone che si trovano intorno a noi.

swappy-app per ios-avrmagazine

Spesso per vendere oggetti o effettuare scambi si usano dei siti specializzati che vantano esperienza nel settore, ovviamente non ci sono garanzie a riguardo e bisogna stare molto attenti; con questa applicazione possiamo scambiare di tutto in maniera semplice grazie all’utilizzo dei servizi di localizzazione del nostro dispositivo.

Come prima cosa, una volta che si avvia l’app, dobbiamo accedere tramite Facebook o creare un account con il nostro indirizzo email, successivamente possiamo inserire l’oggetto che desideriamo scambiare grazie al pulsante posto in basso nella schermata principale. Una volta premuto entreremo nella finestra di editing, da qui basterà aggiungere il nome dell’oggetto e la descrizione, ovviamente è consigliato anche l’inserimento di immagini.

swappy-app per ios-avrmagazine5

Tornando nella schermata principale e premendo il pulsante posto in alto a sinistra possiamo cambiare sezione e accedere ai nostri oggetti, ai messaggi ricevuti, invitare nuovi utenti ad utilizzare l’app e accedere infine alle impostazioni.

swappy-app per ios-avrmagazine3

Da queste possiamo semplicemente selezionare la distanza da visualizzare dalla nostra posizione per iniziare a scambiare i nostri oggetti e contattare lo sviluppatore, od effettuare il logout.

Swappy App
Swappy App
Developer: Sam Carigliano
Price: Free