Supertab utilizza WhatsApp da Mac

Supertab è una nuova applicazione per Mac sviluppata da Javier Bosqued Orobón, che permette l’utilizzo di WhatsApp all’interno di un client ben organizzato e semplice da utilizzare.

Supertab for WhatsApp avrmagazine 1

In poche parole, Supertab include tutto il necessario per riadattare il famoso servizio di messaggistica VoIP all’interno di un’interfaccia desktop.

Diversamente alle diverse alternative gratuite disponibili sul web, l’applicazione si distingue per un’interfaccia pulita e semplice da utilizzare, dove a destra vi è la finestra che accoglie la timeline dei messaggi, mentre a sinistra una barra con i contatti recenti.

A livello funzionale, ogni elemento è stato curato nei minimi particolari, mentre non abbiamo notato particolari problemi durante la fase di prova.

Supertab for WhatsApp avrmagazine 2

Per configurare l’applicazione è necessario accedere a WhatsApp dal proprio dispositivo, raggiungere le opzioni WhatsApp web dalle impostazioni ed effettuare una scansione del codice QR che verrà visualizzato su Supertab.

Supertab è, chiaramente, compatibile con tutte le funzioni classiche di WhatsApp, tra cui la possibilità di inviare e ricevere messaggi con video, audio e immagini. Non manca, invece, il supporto alle notifiche, che si organizzeranno in automatico all’interno del Centro Notifiche.

The app was not found in the store. 🙁