Suonerie per iOS 8, crea suonerie con iPhone

Suonerie per iOS 8 è un’applicazione per iPhone sviluppata da Michael Doyle, con la quale creare suonerie personalizzate per iPhone e trasferirle su iTunes.

suonerie per ios 8-app per ios-avrmagazine

Come sappiamo una delle limitazioni di iOS è la possibilità di non poter inserire una propria canzone come suoneria, cosa ottenibile solo con il Jailbreak, per questo se non vogliamo acquistarle su iTunes possiamo crearcele grazie ad alcune applicazioni presenti sullo store, come per esempio questa che andremo a descrivere.

Quando avviamo l’applicazione possiamo subito notare la grafica ben curata, in alto troviamo i pulsanti per accedere alla libreria sul nostro dispositivo, al catalogo di suonerie scaricabili online, possiamo inoltre registrare con il microfono e accedere alle suonerie da noi create con l’app.

suonerie per ios 8-app per ios-avrmagazine2

Una volta caricato il brano dovremo selezionarne un pezzo di 40 secondi, altro limite di iOS, con il quale creare la nostra suoneria; in basso però possiamo decidere per quale tipo di avviso crearla. Appena finito possiamo premere su “Fatto” e salvarla all’interno dell’applicazione stessa.

suonerie per ios 8-app per ios-avrmagazine3

Infatti non verrà caricata nel sistema per usarla immediatamente, è necessario collegare l’iPhone al PC o Mac e salvarla tramite la condivisione dei file, come ci dicono le istruzioni della finestra che si aprirà dopo ogni salvataggio della suoneria.

The app was not found in the store. 🙁