Sun: un elegante Web App per il meteo

Oltre alle solite applicazioni, molto spesso ci capita di utilizzare web app molto interessanti, che, creando un collegamento sulla schermata Home dei nostri device, ci connettono ad una pagina web che si comporterà come una vera e propria applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch.

Restando in tema, quindi, oggi vi andrò a proporre “Sun“, una piattaforma web, dalla grafica molto essenziale ed elegante, che pur non installandosi sui nostri dispositivi ci offre un servizio di meteorologia molto interessante.

Come potete osservare dalle immagini, l’app, analizzando la nostra posizione, ci mostrerà il simbolo atmosferico che contraddistingue l’area in cui ci troviamo, la temperatura e la nostra posizione.

La navigazione all’interno di “Sun” consiste nel sfogliare il meteo delle altre città che la stessa app ci mette a disposizione e nell’aprire, con un “Pich to Zoom”, un pannello mostrante il tempo che vi sarà nei prossimi tre giorni.

Per scaricare l’applicazione basterà recarci su questo indirizzo e salvarlo come un collegamento rapido sulla nostra Home.

Sun è semplice, intuitiva e dallo stile fresco e minimale, un ottima app che, pur non mostrandoci tutte le minuziose informazioni che normalmente troveremo in un alta piattaforma del genere, resta una buona alternativa.