Sugar Slide The Path Home ritornando a casa

Rilasciata da pochissimi giorni, Sugar Slide: the path home è stata subito giudicata come una delle novità più interessanti del momento, piazzandola tra i consigli della redzione in merito alle più recenti nuove uscite disponibili sugli store online. I motivi per cui questo nuovo gioco si sia subito fatto notare saranno fra poco, una volta che ne effettueremo l’analisi, subito evidenti: per questi stessi motivi ci sentiamo di consigliarvela fin da ora, nella speranza che Sugar Slide possa incontrare facilmente i vostri gusti.

La grafica studiata dagli sviluppatori di ironSource è assolutamente azzeccata. Allegra e vitale, in un certo senso, ben rispecchia le caratteristiche vivaci di un gioco come Sugar Slide, ironico e divertente fin dai primissimi passi. I colori accesi e saturi conferiscono carattere al contesto, facendo sì che uno dei molti puzzle games presenti sul mercato non rischi di confondersi con gli altri. E’ un ottimo lavoro di fantasia e inventiva, gradevole alla vista e che non stanca l’occhio, nè annoia.

Le meccaniche di gioco sono semplici e accattivanti allo stesso tempo. Saremo chiamati ad aiutare i due protagonisti della serie, Fred e Ginger, entrambi pasticcini animati a ricalcare l’ambientazione “zuccherosa” della vicenda, a farli tornare a casa dopo essersi persi. Tutti i livelli si ambienteranno nella “Candy Forest” dando una sorta di continuità agli step presenti all’interno dell’applicazione pensata a tutto tondo e realizzata secondo importanti linee guida sempre rispettate.

Lo snodo vero e proprio del gioco si svilupperà all’interno di un quadrato colmo di sedici caselle e quindici tasselli. Sfruttando l’unico spazio vuoto, quantomeno all’inizio, o i più spazi a seconda del livello che saremo chiamati a risolvere, dovremo costruire un vero e proprio cammino per i due personaggi e consentire loro di attraversare le caselle per arrivare al punto di arrivo.

Fin dai primissimi livelli sarà ben chiaro come e quanto proseguire nella storia sarà allo stesso tempo difficile e gratificante. Conosceremo nuovi personaggi col susseguirsi della storia, tutti alla ricerca della via di casa, tutti in qualche modo imparentati o conosciuti da Fred e Ginger.

L’app è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS e ovviamente scaricabile sia per smartphone che tablet.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Sugar Slide: The Path Home
Sugar Slide: The Path Home
Developer: Upopa Games
Price: Free+