Study, un pratico libretto universitario per iPhone

Sviluppata da Lorenzo Saoner, ‘Study’ è un vero e proprio libretto universitario per iPhone e iPod Touch che ci permetterà di archiviare e gestire i nostri esami, con i rispettivi voti e crediti acquisiti.

study-applicazione-iphone-avrmagazine

Punto focale su cui mi voglio soffermare è l’originalità della struttura grafica, l’utilizzo di colori accesi unito alla linearità dei vari elementi proposti, crea un mix estremamente originale, tipico delle nuove piattaforme attualmente distribuite all’interno dello store.

study-applicazione-iphone-2-avrmagazine

All’avvio verremo accolti da un rapido tutorial che ci illustrerà le basi necessarie per un utilizzo corretto della piattaforma, successivamente attraverso delle semplici gestures potremo creare nuovi esami, eliminare note già esistenti e visualizzare le varie medie necessarie per concludere al meglio il nostro percorso di studi. 

study-applicazione-iphone-3-avrmagazine

Oltre alla media aritmetica, alla media ponderata e ad un grafico che ci fornirà una rapida over view dei nostri progressi, Study integra un utilissimo tester che, analizzando la nostra carriera universitaria, ci indicherà se accettare o meno un voto relativo ad un esame appena conseguito.

study-applicazione-iphone-1-avrmagazine

Concludendo, l’applicazione si rivela estremamente  fluida, reattiva e ricca di funzionalità integrate in una struttura parecchio originale ed innovativa. Da avere se si ha la necessità di organizzare alla perfezione la propria vita universitaria.

Study è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione. 

[app 647166462]