Street View, l’alternativa all’app di Google ora per iPhone

FutureTap ha appena rilasciato su App Store Street View un’applicazione per iPhone e iPad molto curata che, sfruttando la tecnologia delle mappe di Google, ci offrirà tutti i vantaggi dell’omonima modalità di visualizzazione che ha contribuito al successo dell’azienda made in Mountain View.

street-view-applicazioni-iphone-avrmagazine

Street View nutrendo una struttura grafica abbastanza curata e in linea con la classica map view utilizzata da Apple o Google su iPhone e iPhone, si rivelerà estremanete semplice ed intuitiva nell’utilizzo; basterà, infatti, ricercare una località di cui vorremo visualizzare una strada o un monumento, per avere un rapidissimo accesso alla schermata street view.

street-view-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Nel mio caso ho effettuato diversi tentativi riscontrando un’ottima velocità di ricerca e una buona capacità di ritrovamento delle varie località, fattori molto interessanti e di rilievo che valorizzano estremamente il lavoro della software house.

street-view-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

L’utilizzo dell’applicazione è semplice e rapido da recepire, basterà infatti ricercare una località o mediante il campo di ricerca o con dei pinch to zoom, e una volta selezionato il punto esatto da visualizzare, cliccare sul omino arancione che comparirà affianco al nome della posizione. Qualora vorremo cambiare il tipo di mappa, nell’angolo in basso a destra noteremo un piccolo lembo, sotto al quale troveremo i tasti dediti alle varie view.

Concludendo la mia recensione i fattori cardine che tendo a sottolineare sono l’ottima velocità di rendering delle varie mappe e la precisione di ricerca.

 Street View è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone, iPod Touch di quinta generazione e iPad Mini).

[app 598024897]