Streaming Unicorns lo schermo dell’iPhone dal vivo

Meerkat Periscope hanno lanciato la moda di trasmettere in live streaming tutto quello che viene ripreso dalla videocamera di un iPhone o di uno smartphone Android.

streaming-unicorns-avrmagazine

Fin ad ora però non era possibile fare lo streaming di ciò che appare sul display di un iPhone. Da mercoledì 27 maggio questa esperienza è possibile con Streaming Unicorns, progetto della startup svedese Lookback.

Streaming Unicorns è un programma per Mac che, connettendosi all’ iPad o all’iPhone con un cavetto USB, ne consente appunto la trasmissione della schermata in live streaming.

Analogamente ad altre applicazioni simili è possibile condividere un link del proprio streaming su Twitter o Facebook, ma si puo anche mandare privatamente un URL per condividere la trasmissione soltanto con le persone gradite, opzione che si rivela particolarmente comoda nel caso in cui si volesse fornire assistenza tecnica in remoto a familiari o ad amici.

Chiunque stia osservando lo streaming può inviare messaggi di testo o emoji nell’apposito form a destra della trasmissione; sul sito di Streaming Unicorns è possibile vedere una trasmissione di prova.

Per quanto esistano altri plugin o app che permettono queste funzionalità a computer o a smartphone, Unicorns possiede una semplicità e un’intuitività d’uso veramente uniche nel suo genere, tali da renderlo molto interessante per gli utenti di Mac e iPhone o iPad.

streaming-unicorns-avrmagazine

Per ora, infatti, Streaming Unicorns è disponibile soltanto per OS X e dispositivi iOS collegati, non avendo Lookback confermato una futura espansione anche per l’ecosistema Android.

Ricordiamo che Streaming Unicorns, non essendo tecnicamente un’app per iOS, non è scaricabile da App Store, ma da questo link sul sito proprietario.