Streaks spazio alle buone abitudini

Sentite il bisogno di mettere ordine nella vostra vita? Oppure avete la necessità di organizzare le vostre giornate in modo tale da poter risparmiare e ottimizzare il tempo che avete a disposizione? Ebbene, se anche voi siete fra coloro i quali vivono sempre di corsa e che non hanno mai tempo per fare nulla, allora Streaks per iOS è l’esatta risposta alle vostre necessità. Rallegratevi, però: siete in buona compagnia!

Ormai gli smartphone sono diventati parte integrante della vita di molti di noi, alcuni li utilizzano per lavoro, altri più che altro li impiehano per il puro e semplice divertimento personale, o ancora per rendere sempre più “social” la vita quotidiana. Visto che oramai, volenti o nolenti, il telefono è diventato un’estensione diretta del nostro braccio, tanto vale trarne i migliori risultati possibili.

È questo il modo in cui la Zervaas Enterprises tenta di venire incontro alle esigenze dell’utente: grazie al menù apposito che si apre immediatamente dopo l’avvio dell’app, potremo scegliere fino a sei azioni giornaliere che dovremo portare a termine prima della mezzanotte. Le attività disponibili sono moltissime e variegate oltre che paradossalmente, almeno il più delle volte, anche piuttosto semplici e basilari, come quello di “lavarsi i denti”.

Visto il carattere motivazionale di Streaks si procede per obiettivi. Oltre a quelli giornalieri, inerenti ovviamente a quanto prefissato per il giorno corrente, il goal finale è quello di riuscire a completare tutte e sei le attività per una settimana di fila, primo grande traguardo del “disorganizzato tipo” ormai sulla via della redenzione.

Un’opzione interessante di Streaks è certamente quella che va a coinvolgere l’app Salute dell’iPhone. Le due diverse applicazioni si sincronizzeranno automaticamente, collaborando insieme per darci informazioni dettagliate sul progresso dei nostri goal fisici, aggiornandoci in tempo reale sul numero di passi effettuati, sul battito cardiaco, la pressione e le calorie consumate.

Streaks è disponibile per iPhone5 e iPod touch al prezzo di 3.99€, ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6Plus. La stragrande maggioranza degli utenti ne è già entusiasta a poche ore dal rilascio, e i motivi di tanto successo non sono così difficili da comprendere: quello proposto è un modo semplice e divertente per riprendere consapevolmente in mano la propria vita e arrivare così la sera stanchi ma rilassati. Ritagliare del tempo alle nostre giornate per potercelo dedicare non è mai stato più semplice di così.

‎Streaks
‎Streaks
Developer: Crunchy Bagel
Price: 6,99 €