StiKey per iOS

Per chi non sa mai che cosa dire quando sta chattando in un social network StiKey potrebbe essere l’app da tastiera appropriata.

stikey-avrmagazine

StiKey per iOS sostituisce le lettere e i numeri sulla tastiera con degli sticker, oltre mille secondo l’ultimo conteggio.

Dal momento che si tratta di una tastiera, è possibile inserire agevolmente uno sticker senza uscire dall’app messaggistica.

Il catalogo di StiKey comprende una varietà di buffi personaggi con una dotazione, per ciascun personaggio, di alcuni sticker gratuiti.

Si possono comprare gettoni con acquisti in-app per sbloccare più sticker. Se la maggior parte delle più recenti app messaggistiche permettono molto facilmente di aggiungervi sticker, non è detto che non si capiti in una di quelle che non lo permettono.

stikey-avrmagazine

In questo caso è possibile, dando due tocchi su quello sticker, salvarlo sul proprio Camera Roll e successivamente allegarlo a un messaggio.

Quel che c’è di bello in StiKey è che opera attraverso le applicazioni, così non vi è la necessità di acquistare nuovi sticker ogni volta che si utilizza un app messaggistica diversa.

Vi sono quasi cinquanta personaggi fra cui scegliere, per ognuno di essi si ricevono quattro sticker gratuiti e con un euro se ne possono sbloccare altri venti.

Gli stili d’illustrazione sono raffinati e vari, mentre gli sticker sono tutti piuttosto vivaci.

stikey-avrmagazine

Come in quasi tutte le collezioni di sticker, anche in StiKey si trovano figure adatte ai concetti e ai sentimenti maggiormente espressi.

Per chi è giovane, o si sente ancora tale, quest’app offre una buon archivio di immagini che aiuteranno indubitabilmente ad aggiungere colore alle conversazioni.

Smartivism, l’azienda che ha prodotto l’applicazione, sostiene che al progetto hanno lavorato oltre 40 progettisti, alcuni dei quali hanno già creato sticker per Facebook, ViberLine.