Stazione Meteo: Previsioni accurate su iPhone, iPad e iPod Touch

Oggi vi voglio parlare di Stazione Meteo, una comoda app meteorologica, che, a differenza di altre piattaforme del genere, pur non offrendoci un’interfaccia grafica estremamente piena di particolari, ci mette a disposizione un servizio accurato e molto intuitivo.

L’app principalmente composta da un unica interfaccia, come nei vecchi display LCD, divide le informazioni in diverse caselle, le quali, vista la loro semplice organizzazione, si dimostreranno molto comode quando dovremmo dare una rapida occhiata all’UI del servizio.

Andando ad analizzare la lista delle informazioni che ci verrà stillata ogni qualvolta apriremo l’applicazione, in alto, avremo la temperatura, mentre in basso, le informazioni inerenti alla velocità e alla direzione dei venti, alla pressione atmosferica, alla nostra posizione rispetto il livello del mare, alle precipitazioni e al tasso d’umidità nell’aria.

Qualora vorremo cambiare la stazione meteorologica  a cui l’app si dovrà agganciare, basterà recarci nel menù “Station” e qui scegliere la più vicina alla nostra posizione, mentre, per settare le impostazioni inerenti alle unità di misura e al colore dello sfondo del display LCD, basterà accedere alle impostazioni di sistema.

L’applicazione è molto carina e veloce nei caricamenti, ma, prima dell’acquisto, credo che si opportuno verificare, per previsioni più accurate, se nella propria zona vi sia una stazione meteorologica. Ecco un comodo link che vi può aiutare a questo scopo.

Stazione Meteo è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Versione Italiana

[app 545386622]

Versione Internazionale

[app 527320464]