Stargate Episode 1, un Horror game per iPhone e iPad tratto dal capolavoro cinematografico

Stargate Episode 1 è fantastico game-play per iPhone e iPad che proponendoci una rivisitazione abbastanza ben riuscita del famosissimo titolo cinematografico, si dispone sui nostri dispositivi come un game-play curato e arricchito da una struttura grafica fluida e di buon livello.

stargate-episode-1-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

La storia tratta di un uno strano cerchio pieno di simboli esoterici e massonici, attraverso il quale una flotta di soldati e scienziati ha raggiunto un epoca in cui una comunità egizia dotata di armi futuristiche cercherà di annientarci. Il gioco riprende un po’ la fine del film, nella quale i guerrieri egizi entrano all’interno del così detto Stargate, il portale multi-dimensionale sopracitato, raggiungendo la nostra epoca e uccidendo chiunque incontrino. In realtà tali guerrieri sono frutto di un esperimento alieno, avuto origine circa 10.000 anni fa’.

stargate-episode-1-applicazioni-iPhone-1-avrmagazine

Il gioco risulta molto fluido e scorrevole, all’interno nutre una nota horror che non guasta ed inoltre si distacca abbastanza dal film, visto l’utilizzo di una storia che non rispetta un odine cronologico scontatamente preciso e prevedibile.

stargate-episode-1-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Nei panni del colonnello Jack O’Neil e dei vari soldati che si susseguirannodovremo sconfiggere i nostri avversari egizi che comparendo dal nulla in ambientazioni buie ed adrenaliniche, un po’ come in Dead Space, ci faranno vivere un avventura ricca di suspance ed estremamente intensa, sopratutto con l’utilizzo degli auricolari.

stargate-episode-1-applicazioni-avrmagazine

Pro

  • Ottimo Feedback Audio;
  • Grafica curata e nell’insieme di buon livello;
  • Storia non troppo fedele a quella del film.

Contro

  • Textures grafiche un po’ ‘Pixellate’;
  • Qualche impuntamento durante l’avvio.

Vi lasciamo al nostro video gameplay di Stargate SG-1

[youtube]oNn4yzdAnEc[/youtube]

[app 608911836]